Non mi ricordo da quanto tempo non le usi più, soppiantate dal mio blog WordPress incastonato dentro il sito http://www.tixi.it/
Eppure un tempo anche io ero un malato di note (ultimo aggiornamento, novembre 2012, si parlava, indovina un po’, di progetti https://www.facebook.com/notes/nico…) per sviluppare riflessioni e testi che andassero oltre i semplici stati.
Ci pensa facebook a lanciarci l’ennesimo dilemma, usare o no?, con una versione rivista e corretta come interfaccia e possibilità operative.
Proprio ora lo sto provando e devo ammettere che è cambiato molto (e in meglio) rispetto a quel che mi ricordavo. Già dalla veste grafica, che si stacca molto dall’impostazione classica del social blu, alle opportunità di inserire immagini e formattare testo. Quel che ci voleva, forse.
Per ora Note è disponibile solo per i Profili e non alle Pagine. Chissà che non riesca a convincere gli amanti del blog e i comunicatori di contenuti, quella strana gente come me che “scrive troppo”, chissà che non diventi qualcosa in più di un semplice link, l’ennesima sfida che facebook potrebbe vincere.