Appunti di #tixilife
Ok anzi no. Milano di un mercoledì che sembra lunedì, palestra, pioggia, linea 90, frigo vuoto, Carrefour express a un chilometro, luci della sera, lavoro da finire, strano mix di solitudine e libertà. No, niente cena oggi. Mi riservo un po’ dopo i bagordi emiliani. Sto esagerando decisamente. Sto afferrando vita a più non posso. Uno strano nuovo equilibrio di lavoro e di sregolatezza. Non riesco a lamentarmi perché in fondo sento sempre più mia questa città. Questo non vuol dire che mi piaccia e che la ami, ma che faticosamente ne tracci i confini. Saranno forse i miei weekend disperati alla ricerca di un’anima, sarà il mio perenne girovagare tra musica e scrittura.
Quando rientro a casa, giro la chiave mi fa compagnia il rumore della pioggia. Butto le scarpe, una banana sul tavolo è evaporata e mi chiedo come. Sgocciola e mi sporca le mani. Il profumo del sapone aiuta a rimettere in ordine tutto.
Accendo il mac, c’è la posta, i messaggi, quelli belli e quelli di lavoro, faccio quelle due o tre chiamate d’ordinanza.
Anche in fredde serate può entrarci l’estate, puoi pure non crederci.
#tixilife